MULTIDISCIPLINARY EVENT

Limitless

Limitless è un evento a metà strada tra una manifestazione culturale e una scientifica. Non esistono più confini tra mondo medico scientifico, ingegneria, architettura e scienze sociali. Speaker appartenenti ad ambiti diversi discutono insieme sul mondo delle nuove tecnologie e sulle applicazioni che queste possono avere in ogni campo della vita. Le diverse competenze vengono fuse al fine di stimolare un dibattito focalizzato sul parallelismo tra mondo medico e quotidianità e di come la tecnologia può migliorare la qualità di vita delle persone da molteplici punti di vista.

Limitless si pone come un momento di riflessione in cui l’analisi dei possibili benefici offerti dall’innovazione tecnologica, il dialogo tra mondo clinico e mondo laico (ingegneria, programmazione, architettura, eccetera), costituiscono l’occasione per fare emergere proposte concrete per un nuovo modello sanitario basato sulla fusione dei saperi e sull’utilizzo efficace delle nuove tecnologie.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di stupire e coinvolgere emotivamente i partecipanti non solo grazie alla presenza di esperti di fama internazionale nei settori più avanzati della tecnologia, ma anche grazie all’utilizzo di un format dinamico che sfrutta le logiche dell’infotainment. Le classiche letture frontali sono quindi sostituite da speech trasversali, stimolanti e brevi stile “Ted Talk”, talk show che vengono costruiti in tempo reale grazie al coinvolgimento attivo dei partecipanti, performance artistiche e interventi di istituzioni, divulgatori e testimonial.